In una città come Milano avere poco spazio a disposizione per un ascensore, potrebbe essere un problema. La buona notizia è che l’installazione di un mini ascensore può essere effettuato anche negli spazi più piccoli della tua casa o del tuo condominio. La diminuzione della mobilità a causa dell’età o di un infortunio sono solo alcune delle ragioni per cui considerare un cambio di stile all’interno delle mura della tua abitazione.

Quindi, se stai cercando di aumentare l’accessibilità ma non hai pianificato lo spazio per un ascensore e ti preoccupi che non sia fattibile, noi di Ma.Ri.Pa siamo qui per te.

Quando si sceglie come utilizzare al meglio lo spazio della propria casa, dove installare il mini ascensore può fare la differenza. Non esiste una zona migliore dell’altra: potrebbe essere incorporato nella tromba delle scale, vicino alla camera da letto o alla porta d’ingresso, potresti persino preferire un miniascensore esterno.

Per scoprire le migliori opzioni per risparmiare spazio, consigliamo una valutazione dell’appartamento.

Cose importanti da considerare quando si seleziona la posizione di un ascensore residenziale:

  • La tua casa è più di due piani?
  • Hai un garage interrato o una cantina?
  • Vuoi l’accesso tramite ascensore a un luogo specifico come una camera da letto o una zona giorno?

Mini ascensori in casa o in condominio, anche in poco spazio

I mini ascensori per condomini e appartamenti sono concepiti per risolvere esigenze di mobilità verticale e per rimuovere le barriere architettoniche negli edifici privati ​​e pubblici. Un mini ascensore va bene anche per quei contesti difficili, per quei condomini con vincoli storici o case d’epoca dove non è previsto lo spazio adatto ad ospitare un macchinario del genere. In caso di ascensori interni, anche le piccole dimensioni del vano scala possono supportarne la realizzazione. La procedura di installazione richiede un minimo intervento da parte del costruttore, a causa della fossa ridotta.

L’installazione del mini ascensore beneficia di costi di manutenzione ridotti e di un basso consumo energetico. In Mar.Ri.Pa offriamo una vasta scelta di soluzioni estremamente funzionali e personalizzabili con accessori speciali. Il mini ascensore esterni Ma.Ri.Pa sono la soluzione conveniente ed ideale in caso di piccole corti o cortili per chi ha difficoltà motorie o bisogni speciali.

Claustrofobia? La soluzione è il mini ascensore con le porte in vetro

Sebbene non abbia un nome ufficiale di “fobia”, la paura degli ascensori è relativamente comune. Ma molte persone provano almeno un leggero nervosismo quando contemplano il lungo viaggio nell’ascensore. In alcune persone, la paura degli ascensori è innescata da una fobia esistente, ma la paura spesso appare da sola. Come ogni fobia, la paura degli ascensori varia da lieve a grave. La claustrofobia è definita come la paura persistente degli spazi chiusi.

Essendo uno spazio relativamente piccolo e confinato, è facile vedere come un ascensore potrebbe causare una reazione claustrofobica. Oggi, gli ascensori sono supportati da più cavi, ognuno dei quali è abbastanza forte da sopportare più del peso di un’auto a pieno carico. Le porte esterne, in grado di aprirsi solo quando la cabina dell’ascensore è saldamente in posizione, rendono praticamente impossibile la caduta verso il basso.

Anche se sono impianti piccoli, i mini ascensori moderni non risultano angusti e sembrano più spaziosi grazie all’utilizzo delle porte in vetro. Sembra che questa, infatti, sia la soluzione maggiormente prediletta da chi vuole combattere la claustrofobia. Un vano ascensore completamente vetrato non solo ha un bell’aspetto, ma è in grado di preservare la luce e l’aria all’interno dello spazio della cabina.

Inoltre, i regolatori di velocità e altri dispositivi lavorano in tandem per guidare il macchinario in sicurezza verso le loro destinazioni. Le moderne cabine degli ascensori sono definite come “camere sicure”, il che le rende il posto più sicuro in cui trovarsi in caso di guasto del sistema. Insomma, la paura degli spazi piccoli all’interno degli ascensori è superabile grazie alle tecnologie più avanzate messe a disposizione dal nostro team di specialisti. Affidati agli esperti Ma.Ri.Pa per la migliore soluzione adatta alle tue esigenze.

Non solo condomini, i mini ascensori sono perfetti anche per le piccole villette

I limiti di mobilità possono rendere più difficile, doloroso e lento salire le scale. Se si considera il rischio di cadere dalle scale in una villetta privata, la situazione diventa pericolosa. I mini ascensori vengono solitamente aggiunti per lusso o necessità nelle ville, ma potresti anche aggiungerne uno per più funzionalità o per aumentare il valore del tuo immobile. Se installato per necessità, un ascensore può migliorare drasticamente le condizioni di vita delle persone con mobilità ridotta. 

I nostri mini ascensori sono compatti e consentono una flessibilità senza rivali in termini di posizionamento. Grazie alle dimensioni dei nostri mini ascensori e all’esclusivo sistema di supporto, i nostri macchinari possono essere posizionati in tutta la casa. Per installarli basterà il coinvolgimento di uno dei nostri tecnici, che si occuperà di fare un piccolo buco tra i due piani e il mini ascensore sarà montato senza problemi. Il risultato? Sarà un mini ascensore comodo ed efficiente, di cui tu e la tua famiglia potrete godere per molti anni.

Vuoi sapere se il mini ascensore può essere installato nella tua abitazione a Milano? Chiama MA.RI.PA.

I mini ascensori sono macchine complesse che offrono molti vantaggi ai proprietari di appartamenti o ville che scelgono di aggiungerne uno alla propria casa. L’installazione di un mini ascensore è generalmente davvero emozionante! Non solo promuove l’accessibilità alla tua casa e garantisce il tuo comfort per gli anni a venire, ma, con il giusto design, può anche essere un plus per qualsiasi spazio (che sicuramente susciterà l’invidia tra tutti i tuoi ospiti!).

L’installazione di un mini ascensore in condominio o in casa può risolvere i problemi che si verificano quando l’accesso è difficoltoso per anziani e disabili. Affidati ai nostri esperti Ma.Ri.Pa e richiedi un preventivo.

Ci occupiamo di tutto noi: dalle misure al sopralluogo, fino al calcolo dei costi e al calcolo millesimale. Chiama Ma.Ri.Pa e abbatti le barriere architettoniche che ti circondano: contatta i professionisti degli ascensori a Milano, contatta Ma.Ri.Pa.!

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP