Per le persone con mobilità ridotta, i montascale a Pavia fungono da equipaggiamento essenziale. L’installazione di un montascale consente loro di spostarsi facilmente nella loro casa a più livelli, consentendogli di continuare a vivere in modo indipendente.

In Ma.Ri.Pa. offriamo a Pavia una vasta gamma di tipi di montascale, che possono essere integrati in una miriade di configurazioni per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Con l’avanzare dell’età, le scale possono diventare sempre più una sfida, rendendo più difficile godersi la libertà di muoversi autonomamente all’interno della propria casa.

Le scale possono diventare un grosso ostacolo per chiunque abbia problemi di mobilità, spesso facendo sentire le persone limitate: per questo motivo, sempre più persone decidono di installare un montascale.

I montascale aiutano anche ad eliminare il rischio di cadute, senza costringervi a sacrificare lo spazio al piano di sopra. Questi macchinari offrono un modo semplice e affidabile per spostarsi tra i piani e sono dotati di moderne caratteristiche di sicurezza per tenerti lontano dai pericoli, durante l’uso quotidiano.

Se tu o una persona cara avete problemi di mobilità in casa e trovate difficoltà a farvi fronte, è una buona idea considerare i vantaggi dell’installazione di un montascale.

Contatta Ma.Ri.Pa, gli specialisti dei montascale a Pavia.

Diversi tipi di montascale, per le diverse esigenze

Le persone con mobilità ridotta o i disabili possono beneficiare di molti tipi diversi di ausili per la mobilità e attrezzature per l’accessibilità. Prodotti che vanno dai deambulatori alle sedie a rotelle fino alle piattaforme elevatrici, possono raggiungere gli stessi obiettivi in ​​modi diversi, andando ad abbattere il problema delle scale e delle barriere architettoniche. Con tutti questi diversi tipi di prodotti, è facile confondersi su quali fanno cosa, soprattutto quando hanno nomi molto simili.

Se salire e scendere le scale è diventata una lotta quotidiana, allora potresti prendere in considerazione l’idea di installare un montascale. Si tratta spesso di un’opzione pratica ed economica e significa meno cambiamenti nel tuo stile di vita, permettendoti di continuare a vivere in modo indipendente nella tua casa.

I principali tipi di montascale sono quelli con poltroncina o con un piano pedana. Ogni tipo di montascale è destinato ad interagire con un determinato tipo di scala o altre situazioni in cui il cliente richiede un certo tipo di mobilità. I montascale Ma.Ri.Pa. possono essere installati sia internamente che esternamente all’edificio e possono essere personalizzati con diversi accessori, in base alle tue esigenze. 

Montascale con poltroncina

servoscala-poltroncina-paviaLo scopo di un montascale con poltroncina è aiutare coloro che hanno difficoltà a salire le scale ad accedere al livello superiore o inferiore della loro casa o dello spazio esterno, con comodità e in totale confort. Questo montascale è installato direttamente lungo il lato di una scala completamente rettilinea. Alcuni vantaggi e caratteristiche comuni dei montascale con poltroncina includono la possibilità di essere installati su entrambi i lati di una scala.

I montascale a poltroncina hanno l’opzione di una rotazione elettrica, in modo da poter essere spostati automaticamente e in sicurezza sul pianerottolo in cima alle scale.

In Ma.Ri.Pa, i nostri specialisti sono in grado di personalizzare il tuo montascale a poltroncina in misure e materiali diversi, per rendere sicura e confortevole la seduta. I nostri montascale a poltroncina occupano poco spazio, inoltre la loro installazione è veloce e non prevede interventi murari. Il montascale a poltroncina è una soluzione pratica ed elegante che permette di salire e scendere le scale di casa con la massima semplicità.

Può essere installato in qualsiasi tipo di abitazione, anche sulle scale più complesse, e lascia sempre libera un’ampia porzione della scala. I braccioli e il poggiapiedi sono facilmente ripiegabili per garantire un ingombro ridotto

Montascale con piano pedana

Il montascale con piano pedana può essere installato per scale diritte o curve ed è destinato a persone su sedia a rotelle o che utilizzano altri dispositivi di mobilità, come i deambulatori. Con questi sistemi ci si può muovere autonomamente, in sicurezza e in totale confort tra i piani della propria casa.

Questo tipo di montascale può essere installato con una pedana aperta o una piattaforma chiusa. I montascale a pedana aperta hanno porte o ringhiere mentre i montascale a pedana chiusa assomigliano a un ascensore domestico.

Ma.Ri.Pa.: progettisti, installatori e manutentori dei montascale a Pavia

Se ti ritrovi ad avere paura ogni volta che devi salire o scendere una scala nella tua casa, potrebbe essere il momento di considerare i vantaggi dell’installazione di un montascale. Per le persone che hanno problemi di mobilità o che si trovano in una condizione cronica, usare le scale può diventare così estenuante da consumare tutte le loro energie.

In condizioni più gravi, può essere pericoloso a causa del loro aumentato rischio di caduta. In nessuno di questi scenari, non è necessario trasferirsi in una struttura di residenza assistita. Ci sono modi molto meno costosi per mantenere la tua indipendenza e continuare a vivere nella tua stessa casa. I montascale sono uno dei modi più economici e sicuri per farlo.

Se stai pianificando di non rinunciare alla tua mobilità e indipendenza e prevenire le cadute, la scelta di installare un montascale in casa aiuta ad alleviare significativamente questa preoccupazione. A seconda del tipo di montascale installato, esistono diverse configurazioni per garantire che il montascale soddisfi le vostre esigenze di mobilità.

In Ma.Ri.Pa siamo in grado di offrire una vasta gamma di montascale a prezzi convenienti, ideali per chiunque abbia problemi di mobilità. I nostri progettisti, installatori e manutentori sono seguono una formazione continua, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità e i benefit di questa tipologia di sollevatore.

Tutti i nostri montascale sono sicuri, affidabili e facili da usare e sono dotati del nostro servizio di assistenza dedicato, quindi in caso di problemi, un membro del nostro team sarà a disposizione per fornire tutti i consigli e l’assistenza di cui hai bisogno. Per saperne di più e ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattare gli specialisti Ma.Ri.Pa!

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP