A volte un sistema di sollevamento standard semplicemente non va bene per le tue necessità e devi pensare a soluzioni alternative. Ma.Ri.Pa è orgogliosa di offrire ascensori su misura a Milano per soddisfare le tue  esigenze specifiche. Il nostro team dedicato di esperti è in grado di fornire ascensori su misura anche quando l’ambiente risulta ostico e di difficile adattamento. Sia che tu voglia una finitura personale e unica per il tuo ascensore, o ne abbia bisogno per soddisfare un requisito specifico, Ma.Ri.Pa può realizzare e installare l’ascensore su misura per te

I nostri specialisti hanno le conoscenze e le capacità per installare ascensori su misura che soddisfano non solo i tuoi bisogni, ma anche i regolamenti edilizi e i requisiti di sicurezza pertinenti. Ogni step è pianificato meticolosamente e solo quando sarai sicuro che il tuo ascensore su misura soddisfi tutti i requisiti operativi, daremo avvio all’installazione. L’intero processo di pianificazione, progettazione e installazione del tuo ascensore su misura è gestito con cura dal nostro team.

Se hai bisogno di un’installazione in un luogo particolare, di dimensioni o capacità non standard, o stai cercando qualcosa di un po’ fuori dall’ordinario a Milano, chiama Ma.Ri.Pa

Ascensore, montacarichi o piattaforma elevatrice? Facciamo chiarezza

Gli impianti di sollevamento possono essere un investimento costoso, quindi è importante considerare tutti i fattori quando si decide quale è il migliore per le tue esigenze. Non puoi installare un grande ascensore in un condominio di medie dimensioni.

La prima cosa da fare è effettuare una valutazione dell’edificio e determinare a cosa servirà il macchinario che hai reputato idoneo per il tuo edificio. Ecco alcuni dei fattori da considerare quando scegliere un dispositivo del genere.

Ascensore, quando è possibile installarlo

Solitamente, quando si ha a che fare con un palazzo a più piani, gli ascensori sono la soluzione migliore per una facile accessibilità. Garantiscono che le persone possano muoversi all’interno dell’edificio in modo efficiente e consentono a chi ha delle disabilità di accedere facilmente ai diversi piani. L’installazione di un ascensore in un edificio deve essere adeguatamente pianificata prima dell’implementazione, per garantire che soddisfi tutti i codici di sicurezza e funzioni correttamente.

Montacarichi, spesso utilizzato nelle industrie

Il montacarichi viene ampiamente utilizzato per trasportare merci da sole o su pallet, casse, carrelli in modo sicuro ed efficiente tra i piani di edifici come magazzini, officine, fabbriche e industrie. Può funzionare sia all’interno che all’esterno. Realizzato con una struttura in acciaio di alta qualità, resisterà all’ambiente e continuerà ad avere un bell’aspetto. Il montacarichi fornisce un accesso rapido, efficiente, comodo e sicuro a soppalchi, scantinati, garage e qualsiasi livello in edifici a più piani, soddisfando numerose esigenze e applicazioni, come luoghi in cui non è possibile scavare fosse e spazi ristretti dove il livello superiore non si può raggiungere.

Piattaforme elevatrici, possono essere utilizzate in diversi ambiti

Una piattaforma elevatrice è un dispositivo di sollevamento che si presenta generalmente aperto e con un meccanismo di azionamento per far salire e scendere il macchinario. A seconda del luogo di installazione le piattaforme elevatrici svolgono diverse funzioni: possono trasportare una persona su una sedia a rotelle o un altro dispositivo di mobilità, merci, oggetti pesanti e tanto altro ancora.

 I vantaggi di un ascensore su misura

Ascensori su misura a MilanoInstallare un ascensore su misura può fare una grande differenza per la tua proprietà. Che sia per facilitare il trasporto di merci tra i piani o per uso pubblico, un ascensore è un investimento di cui non ti pentirai facilmente. Ci sono molte ragioni per cui potresti prendere in considerazione l‘installazione di un ascensore su misura e tutta una serie di vantaggi che ne derivano. Di seguito, diamo un’occhiata ad alcuni dei vantaggi:

  • Accessibilità

È molto importante che l’ambiente in cui ti trovi abbia opzioni di accessibilità in modo che chiunque, condomini o ospiti, possa muoversi comodamente e facilmente. L’installazione di un ascensore su misura garantisce che chi vive con problemi di mobilità possa mantenere la propria indipendenza nel tuo edificio, aiutandoli a sentirsi più a proprio agio e permettendogli così di potersi spostare da un piano all’altro con facilità. 

  • Sicurezza

L’installazione di un ascensore su misura può aumentare la sicurezza di chi ne usufruisce. Scegliere un ascensore dotato di pulsanti di sicurezza e di arresto di emergenza e apparecchiature telefoniche per prevenire incidenti, è sempre più importante. Assicurati che l’ascensore che installi soddisfi i requisiti legali di sicurezza antincendio e di sicurezza generale.

  • Adattabilità

In Ma.Ri.Pa progettiamo e realizziamo ascensori per soddisfare le tue esigenze specifiche, adattandoli perfettamente all’estetica che preferisci. Offriamo una vasta gamma di caratteristiche, design e stili diversi a seconda del tipo di lavoro e delle esigenze. Sia che tu abbia bisogno di un ascensore per il trasporto di merci da un piano all’altro o per garantire che chiunque possa spostarsi in modo sicuro e conveniente, possiamo garantirti diversi modelli disponibili per ogni tua esigenza. 

Progettiamo e installiamo elevatori su misura per ogni esigenza

In Ma.Ri.Pa ci impegniamo a fornire prodotti innovativi per le migliori soluzioni di sollevamento che hanno un impatto significativo sulla quotidianità dei nostri clienti a Milano. Offriamo un servizio a 360° per varie tipologie di edifici:

  • fabbriche
  • industrie
  • condomini
  • appartamenti
  • magazzini
  • parcheggi
  • ospedali
  • supermercati
  • negozi

In qualità di specialisti nella tecnologia degli ascensori, sviluppiamo soluzioni avanzate per il trasporto passeggeri, auto e merci. Le nostre soluzioni standard e su misura sono utilizzate nell’industria, nel commercio e nella logistica, nonché nell’edilizia.

Realizziamo ascensori su misura che presentano un alto livello di affidabilità e che sono richiesti in una varietà di stili e design. I nostri ascensori possono essere non solo personalizzati ma anche perfettamente integrati in edifici nuovi o già esistenti.

Prendiamo in considerazione le vostre esigenze individuali e sviluppiamo soluzioni salvaspazio e sicure sia per interni che per uso esterno. Contattaci oggi per ulteriori informazioni sui nostri ascensori su misura e per pianificare la tua installazione.

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP