Stai cercando un partner affidabile per la manutenzione tecnica del tuo ascensore a Vigevano? Prima di scegliere a chi affidare il tuo impianto, è bene conoscere tutte le attività di manutenzione volte a garantire sicurezza ed efficienza dell’impianto. 

Il compito dell’ascensorista è proprio quello di prendersi cura dell’impianto elevatore e renderlo sempre attivo e sicuro per le persone che lo utilizzano. Per renderlo tale è necessario affidarsi a un’azienda specializzata e competente che programmi gli interventi di manutenzione ordinaria e su cui poter fare affidamento in casi di emergenza

Ma.Ri.Pa. Ascensori da oltre 50 anni si prende cura di centinaia di ascensori e impianti elevatori a Vigevano e tutta la provincia di Pavia. I nostri tecnici sono in grado di intervenire su qualsiasi modello e marca di ascensore grazie alla formazione multimarca che seguono costantemente. Tutte queste attività hanno lo scopo di mantenere sicuro ed efficiente l’impianto, ma a volte può succedere che si verifichino mal funzionamenti che causano un blocco improvviso dell’ascensore. Vediamo quindi come comportarsi in questi casi. 

L’ascensore condominiale è bloccato? Chiama Ma.Ri.Pa.!

Nonostante una manutenzione ordinaria ben programmata, è possibile che si verifichino guasti all’ascensore. Questo può dipendere da diversi fattori come ad esempio l’usura di determinate parti meccaniche o elettriche oppure anche un uso scorretto del sistema elevatore.

Se, ad esempio, l’ascensore condominiale ha smesso di funzionare e si è creata una situazione di emergenza che vede una persona bloccata all’interno della cabina, è necessario mettersi in contatto con la centrale operativa di riferimento e aspettare che i tecnici intervengano. A seconda del problema che viene identificato i tecnici di Ma.Ri.Pa. Ascensori possono intervenire immediatamente da remoto e riattivare l’ascensore, oppure recarsi in loco per effettuare le riparazioni necessarie. 

A Vigevano e Pavia il servizio di manutenzione è attivo entro 4 ore

In caso di blocco della persona in cabina è fondamentale avere a disposizione un partner che garantisca velocità di risposta h24 e 7 giorni su 7. Il servizio di pronto intervento di Ma.Ri.Pa. Ascensori a Vigevano e Pavia, garantisce a tutti i clienti la risoluzione dei problemi entro sole 4 ore. 

A seconda del problema individuato, i tecnici di Ma.Ri.Pa. Ascensori provvederanno ad effettuare la sostituzione dei pezzi danneggiati o la riparazione di altre componenti riducendo al minimo i disagi che può causare il blocco dell’ascensore in condominio.

Tutti gli interventi all’ascensore devono essere effettuati esclusivamente da personale regolarmente certificato. Per la sicurezza delle persone che sono bloccate all’interno dell’ascensore, è assolutamente vietato far intervenire altre professionalità come fabbri o elettricisti, anche se in situazioni di emergenza. 

Ma.Ri.Pa. Pronto intervento e manutenzione per ascensori interni ed esterni

I servizi di manutenzione e assistenza di Ma.Ri.Pa. Ascensori sono disponibili per qualsiasi tipologia di impianto elevatore: dagli ascensori su misura a Milano, fino alle scale o ai tappeti mobili nei grandi centri commerciali di Pavia e Vigevano, per ascensori interni, esterni, in condominio o in villette private. 

Questo è possibile grazie alla formazione multimarca che i tecnici di Ma.Ri.Pa. Ascensori seguono costantemente presso il Centro Impianto Sicuro. Il marchio del Consorzio Tre-e, di cui fa parte Ma.Ri.Pa., certifica un servizio di manutenzione e assistenza innovativo e garantisce: 

  • Trasparenza e chiarezza dei contratti con prezzi concorrenziali
  • Tecnici con competenza multimarca 
  • Presenza sul territorio h24, 7 giorni su 7 
  • Interventi entro 4 ore dalla chiamata
  • Pezzi di ricambio originali o compatibili in magazzini sempre riforniti 

Vuoi saperne di più sui nostri servizi? Scopri la trasparenza e la sicurezza dei contratti di manutenzione Ma.Ri.Pa. Clicca qui

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP