I servizi dell’edificio come gli ascensori a volte sono dati per scontati. Ciò che sale, dopotutto, deve scendere e viceversa, giusto? A Pavia, Ma.Ri.Pa. ti offre la modernizzazione ascensori a Pavia e i migliori prodotti ascensoristici disponibili sul mercato e, grazie alla nostra esperienza, potrai fare affidamento su una azienda leader nel suo settore. Ma gli ascensori, in realtà, hanno un ruolo importantissimo nella vita di tante persone: ospitano i residenti che non sono in grado di salire le scale e quelli più stanchi, dopo una giornata trascorsa fuori casa.

Ad un certo punto, indipendentemente dall’età dell’edificio, l’impianto ascensore avrà bisogno di manutenzione e/o sostituzione. La chiave è identificare i segni di usura prima che si verifichi un guasto. Un ascensore ben mantenuto dovrebbe durare dai 15 ai 20 anni, tuttavia, a seconda del tipo di applicazione del macchinario, alcune parti principali potrebbero dover essere modificate nel tempo. Infatti, può arrivare un momento in cui l’attrezzatura diventa inaffidabile e il tempo di fermo aumenta.

Il lavoro risultante richiesto potrebbe essere una modernizzazione. Come si suol dire, niente dura per sempre. Quanto dovrebbe durare il tuo ascensore? E quando sai che è il momento di agire? Ma.Ri.Pa. può aiutarti con consigli su come prolungare la durata del tuo macchinario, attraverso la modernizzazione.

Modernizzazione o sostituzione completa dell’ascensore: cosa scegliere?

Arriva un momento nella vita di ogni ascensore in cui è il momento di sostituire o modernizzare. Dato l’alto costo della sostituzione dell’ascensore, la modernizzazione è spesso la scelta più sicura.

La modernizzazione degli ascensori può affrontare tutti gli aspetti delle apparecchiature per migliorare la sicurezza, le prestazioni e l’estetica, consentendo anche ai dispositivi esistenti di gestire la nuova tecnologia. La tecnologia e i componenti degli ascensori obsoleti smetteranno di essere funzionanti, in genere dopo 10-15 anni dalla data di rilascio.

Dopo tale periodo, i componenti sono considerati “obsoleti” e in molti casi non saranno più coperti dal contratto di manutenzione. La triste verità è che il tuo ascensore potrebbe non essere in grado di essere riparato. Sicuramente non vorrai trovarti in questa situazione, poiché il tuo ascensore potrebbe essere fuori servizio per un lungo lasso di tempo. Ecco alcuni consigli sul come riconoscere i segni del tempo che affliggono il tuo ascensore:

  • Guasti frequenti o intrappolamenti di passeggeri
  • Interruzioni prolungate per mancanza di pezzi di ricambio
  • Costi di riparazione elevati a causa di apparecchiature obsolete
  • Scarsa qualità di marcia e pericoloso livellamento del pavimento (pericolo di inciampo)
  • Accessibilità disabili non conforme
  • Costi elevati per l’utilizzo dell’elettricità

Comfort, estetica e sicurezza: quando intervenire sull’ascensore

La modernizzazione del sistema di sollevamento offre un’ampia gamma di vantaggi. Con la modernizzazione, un ascensore funzionerà meglio e avrà un aspetto migliore, ma l’aggiornamento avrà anche altri vantaggi nascosti. Piuttosto che essere potenti, la maggior parte degli ascensori moderni sono efficienti in termini di costi con il loro consumo energetico, il che ridurrà l’assorbimento elettrico complessivo (e quindi i costi energetici totali) dell’edificio in cui sono collocati.

Questo è un vantaggio immediato e notevole ed è in gran parte dovuto alla sostituzione di componenti obsoleti. Inoltre, gli ascensori modernizzati sono più veloci e fluidi, garantendo un trasporto rapido e livellato, soprattutto su lunghe distanze verticali. Inoltre avranno un aspetto migliore e garantiranno la totale sicurezza dei passeggeri durante i viaggi.

Con questa maggiore sicurezza arriva anche una maggiore affidabilità: il macchinario avrà meno possibilità di guasto. Gli ascensori, infatti, sono considerati uno degli investimenti che possono trasformare completamente l’aspetto del tuo edificio. La modernizzazione ascensori a Pavia aumenta il valore degli immobili oltre che migliorare la qualità della vita delle persone che vi abitano.

Modernizzazione estetica ascensori Pavia

La modernizzazione degli ascensori è definita come un miglioramento dei sistemi per aumentarne l’efficienza, in base alla tecnologia avanzata e alle nuove funzionalità, per rimanere a galla con le ultime tendenze e soddisfare le esigenze dei clienti odierni.

Il processo include l’aggiornamento di parti critiche in virtù di un miglior aspetto, design e livello di tecnologia, che influiscono direttamente sulle prestazioni di un ascensore. Sebbene la modernizzazione tipica influisca sulle apparecchiature di controllo e sui motori di rotazione, in molti casi l’aggiornamento di alcuni elementi è più che sufficiente per trasformare completamente il prodotto originale in una versione migliore che sia sincronizzata con l’uso moderno.

  • Pulsantiera
  • Luci
  • Porte
  • Pannelli interni

Modernizzazione funzionale

Per modernizzazione funzionale si intende la sostituzione di un dispositivo, componente o sottosistema, nella sua interezza, con un’unità sostanzialmente identica all’originale al fine di garantire le prestazioni in conformità, con i requisiti della normativa applicabile.

  • Sensori
  • Modernizzazione del sistema di sollevamento
  • Sostituzione cavi

Perchè scegliere Ma.Ri.Pa. per la modernizzazione ascensori a Pavia

L’aggiornamento del sistema di trasporto esistente con Ma.Ri.Pa. a Pavia garantisce l’installazione del miglior sistema al prezzo più competitivo. In Ma.Ri.Pa. siamo esperti nell’installazione, manutenzione e modernizzazione di ascensori per applicazioni residenziali, commerciali e industriali.

Contattaci per qualsiasi informazione

    * campi obbligatori

    Il tuo nome*

    Il tuo cognome*

    Azienda

    Provincia*
    (se non trovi la tua provincia chiamaci)


    Telefono

    E-mail*


    Motivo della richiesta*


    In cosa possiamo esserti utili?*

    Dichiaro di aver preso visione della privacy policy *

    MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
    CHIAMA ORA
    WHATSAPP