modernizzazione ascensori pavia

Se stai valutando l’ ammodernamento ascensori a Pavia, dovresti iniziare con una valutazione che misurerà oggettivamente l’accelerazione, la decelerazione, le vibrazioni, il tempo di apertura delle porte e il suono. Questo può rivelare punti deboli nella manutenzione ed evidenziare modi per migliorare le prestazioni dei tuoi macchinari.

Gli ascensori in genere hanno una vita media di oltre 20 anni, ma nel tempo le loro prestazioni possono iniziare a diminuire. Infatti, con l’invecchiamento del dispositivo, le parti diventano obsolete, il macchinario elevatore diventa meno affidabile, i guasti sono più frequenti e i rischi per la sicurezza iniziano a diventare più evidenti.

La decisione sul se modernizzare o meno gli ascensori dipende in larga misura dalla soddisfazione degli inquilini. Se si ricevono molti reclami, il gestore dell’edificio potrebbe voler modernizzare gli ascensori per renderli più efficienti e affidabili.

Generalmente è buona norma esaminare il numero di chiamate di servizio effettuate in un periodo di 12 mesi e vedere se stanno aumentando o diminuendo. La modernizzazione potrebbe non incrementare la velocità degli ascensori, ma può aumentarne la sicurezza.

La modernizzazione può anche rendere gli ascensori più efficienti dal punto di vista energetico e ridurre i costi energetici, facendo aumentare il valore del tuo immobile e del tuo edificio.

In cosa consiste l’ammodernamento ascensore?

La modernizzazione dell’ascensore consiste nell’aggiornamento dei macchinari e dei controlli di supporto per fornire un trasporto sicuro ed efficiente in tutta la struttura.

Viene spesso confuso con la sostituzione dell’ascensore, che comporta l’installazione di una nuova cabina e ha un costo molto maggiore. Al contrario, la modernizzazione si concentra più sull’operatività che sull’estetica dell’ascensore.

Mentre alcuni possono scegliere di aggiornare i pannelli o l’illuminazione della cabina durante questo processo, non è necessario né è l’obiettivo generale. Piuttosto, l’attenzione si concentra sulle funi e sui controlli dell’ascensore.

Durante tutto il processo viene prestata particolare attenzione anche ai codici antincendio sulla sicurezza, poiché questi codici vengono aggiornati frequentemente e non sempre chiaramente compresi.

Le modernizzazioni sono disponibili anche in vari livelli, da piccoli interventi a una completa, a seconda delle esigenze della tua struttura e del budget messo a disposizione. Ecco perché avere un partner di cui ti puoi fidare è importante per garantire la piena trasparenza durante tutto questo processo.

Ogni ammodernamento dell’ascensore è quindi unico e il processo avrà un aspetto diverso per ogni sistema. In generale, nel processo di modernizzazione vengono presi di mira i seguenti componenti:

  • Sistemi di controllo
  • Porte
  • Illuminazione
  • Pulsanti di chiamata
  • Pavimento della cabina dell’ascensore
  • Pannelli a soffitto
  • Pannelli a parete

Quando richiedere l’ammodernamento del proprio ascensore

Con l’invecchiamento degli ascensori, le riparazioni e gli arresti ricorrenti sono un chiaro segnale che è arrivato il momento di una modernizzazione. Per iniziare, è bene porsi determinate domande:

  • L’ascensore ha più di 20 anni?
  • Le circostanze hanno causato un aumento dell’uso dell’ascensore?
  • Ci sono stati un aumento dei reclami da parte degli utenti?
  • Ci sono stati più incidenti che hanno coinvolto gli ascensori?
  • Hai modernizzato altri aspetti del tuo edificio e l’ascensore invece risulta obsoleto?

Se la risposta è “SÌ” a una di queste domande, il tuo ascensore è sicuramente un candidato per una modernizzazione. La buona notizia è che non è necessario sostituire tutto in una volta.

Siamo esperti nell’ammodernamento ascensori a Pavia e nel determinare quali parti riutilizzare e quali componenti sostituire per ottenere il massimo vantaggio. A tal fine, creeremo un programma di modernizzazione completo che migliorerà le prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza del tuo ascensore, tenendo sempre d’occhio il tuo risparmio in termini di denaro, ora e in futuro.

Quali risultati si possono ottenere con l’ammodernamento ascensore

ascensori pavia ammodernamento

Gli ascensori invecchiano come il resto di noi. Un giorno affronterai la sfida di modernizzare il tuo sistema per soddisfare i requisiti legali, aumentare la capacità di carico o il comfort, ridurre i costi energetici o aggiornare le apparecchiature in linea con gli standard attuali.

In Ma.Ri.Pa sfruttiamo il nostro vasto know-how per combinare in modo efficiente i nostri componenti di alta qualità con il vostro sistema esistente, in modo da creare un’installazione di nuova generazione che soddisfi i vostri requisiti e gli standard e le normative attuali, il tutto aumentando al contempo il valore del vostro edificio.

Il risultato finale è la giusta soluzione per il tuo edificio residenziale o pubblico, ufficio o hotel. E’ importante rimanere al passo con la normativa e i requisiti legali, per garantire la sicurezza del sistema elevatore, oltre che ottenere un ascensore come nuovo sia a livello di performance che estetico.

Rendi il tuo ascensore come nuovo con l’ammodernamento di Ma.Ri.Pa a Pavia e provincia

In Ma.Ri.Pa esaminiamo tutti i componenti dell’ascensore, nonché i sistemi dell’edificio associati al suo funzionamento. I nostri esperti collaborano con il personale della struttura per comprendere il budget, la pianificazione e persino i vincoli di manodopera che influenzeranno il processo di costruzione e il funzionamento aziendale.

Una volta assicurate le condizioni dell’ascensore e i parametri di progetto, creiamo un piano di ammodernamento che consentirà di raggiungere gli obiettivi della struttura.

Contattaci per qualsiasi informazione

    * campi obbligatori

    Il tuo nome*

    Il tuo cognome*

    Azienda

    Provincia*
    (se non trovi la tua provincia chiamaci)


    Telefono

    E-mail*


    Motivo della richiesta*


    In cosa possiamo esserti utili?*

    Dichiaro di aver preso visione della privacy policy *

    MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
    CHIAMA ORA
    WHATSAPP