Servoscala per disabili Pavia 

Per abbattere le barriere architettoniche all’interno di un’abitazione, di un negozio o di un piccolo edificio non è necessario ricorrere all’installazione di un tradizionale ascensore. Ma.Ri.Pa. Ascensori installa servoscala per disabili a Pavia e provincia. I servoscala, chiamati anche montascala, sono piccoli sistemi elevatori estremamente versatili. Questi si possono installare anche dove lo spazio è davvero poco e vengono progettati su misura delle esigenze dell’utente finale. 

servoscale-paviaInstallare un servoscala, significa dare la possibilità di accedere a un locale che può essere pubblico oppure privato anche a tutte quelle persone con disabilità motorie. Questo migliora sensibilmente la vita delle persone che possono riacquisire la loro libertà di movimento. Inoltre, ovviamente, avere un servoscala in un immobile ne aumenta decisamente il valore. Ma.Ri.Pa. Ascensori progetta diverse tipologie di servoscala per disabili a Pavia. Vediamole tutte.  

Tipologie di servoscala per disabili

Abbiamo già detto quanto è importante installare un servoscala e in che modo questo può incidere sulla qualità della vita delle persone. Il miglior risultato però si ottiene installando un impianto su misura, progettato sulle esigenze dell’utilizzatore finale e in base alle condizioni dell’edificio.

Il team di Ma.Ri.Pa. Ascensori, da oltre 50 anni nel settore dell’ascensoristica, è in grado di seguire tutte le fasi per la realizzazione del tuo servoscala per disabili a Pavia: dalla progettazione, all’installazione, fino alla manutenzione e assistenza durante tutto il suo ciclo di vita. Ma vediamo quali sono le diverse tipologie di servoscala per disabili.

  • A poltroncina. Una soluzione che permette di muoversi liberamente tra i piani di un’abitazione privata o di un palazzo nel massimo comfort e semplicità di utilizzo, senza rinunciare alla sicurezza. Sono disponibili varie combinazioni di colori, finiture ed optional che si possono integrare alla sua particolare struttura progettata per assicurare il minor ingombro possibile. Tutto con l’obiettivo per una vita quotidiana più serena ed indipendente.
  • A piattaforma. Anche questa è una struttura personalizzata sulle necessità del disabile per garantire il suo trasporto in totale tranquillità e sicurezza. La sua caratteristica è quella di permettere l’accessibilità a strutture pubbliche e private, in modo pratico e con ingombri ridotti. Proprio per questo, rappresenta la soluzione ideale per il superamento delle barriere architettoniche in abitazioni, negozi o edifici pubblici.

Entrambi i modelli possono essere installati su scale dritte o scale curve a seconda della struttura che necessita della sua presenza. 

Montascale per piano: i vantaggi

Il vantaggio principale di installare un servoscala per disabili è sicuramente quello di rendere accessibili gli edifici che presentano barriere architettoniche. Ma ce ne sono molti altri. 

  • Miglioramento della qualità della vita: ritrovare la libertà di movimento all’interno della propria casa o sul posto di lavoro è fondamentale per vivere una vita serena e più semplice. 
  • Prevenzione di cadute: spostarsi nell’edificio senza il sostegno giusto può diventare causa di cadute anche con conseguenze gravi. 
  • Aumento del valore dell’immobile: una struttura che presenta un impianto elevatore qualsiasi ha un maggior valore rispetto a quella a cui manca lo stesso importante servizio. 
  • Trasporto di oggetti: può essere infatti utilizzato anche per il trasporto di cose, non necessariamente pesanti, ma perlomeno ingombranti. Attenzione però a fare presente questa esigenza nel momento in cui si chiede un preventivo a una ditta specializzata. 
  • Nessuna opera muraria: i servoscala non necessitano di opere murarie particolari perché vengono installati direttamente sulla ringhiera. 
  • Nessun aumento di energia elettrica: l’impianto non richiede un aumento dell’energia elettrica per funzionare perché alimentato da una batteria che lo rende disponibile anche nel caso di mancanza di corrente elettrica. 

Se stai pensando di installare un servoscala per disabili a Pavia, il team di Ma.Ri.Pa. Ascensori è a tua disposizione per consigliarti nella scelta più adeguata per le tue esigenze.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni e un preventivo gratuito.

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP