Ma.Ri.Pa. Ascensori al lavoro dentro l’ospedale San Matteo di Pavia

manutenzione ascensori ospedale san matteoIn un momento in cui tutta l’Italia si è fermata e le persone sono state costrette a rimanere a casa, noi non lo abbiamo fatto; il settore degli ascensoristi ha limitato le proprie attività in modo notevole, tuttavia siamo stati operativi e abbiamo garantiamo i nostri servizi a tutti quelli che svolgono un ruolo nella sfera della attività essenziali.

Per questo motivo comunichiamo con orgoglio di lavorare vicino agli eroi che si trovano in prima linea nella lotta al Coronavirus, i quali mettono a repentaglio la propria vita per salvaguardare quella di tutti: i medici e gli infermieri dell’ospedale San Matteo di Pavia.

Siamo legati al nostro territorio e siamo felici di svolgere i nostri servizi di manutenzione ascensori in uno degli avamposti sanitari italiani nella battaglia contro il Covid-19.

Mettere le nostre competenze a disposizione del personale ospedaliero del San Matteo ci responsabilizza e ci rende fieri. Portiamo avanti il nostro operato giorno dopo giorno in ottemperanza delle leggi vigenti, con l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e garantendo la distanza di sicurezza tra le persone.

Uno dei migliori strumenti in questa emergenza è la condivisione di nuovi metodi e procedure comportamentali; per questo motivo consigliamo alle persone di seguire le linee guida di Anacam per prevenire la diffusione del contagio.  

Coronavirus e ascensori: una guida per evitare il contagio

A partire dall’uso dei guanti e dalla mascherina – da indossare sempre quando ci si trova fuori dalla propria abitazione, le regole di utilizzo fanno capo a componenti dell’ascensore, nonché ai comportamenti da adottare.

Gli elementi che per loro natura possono essere causa di contagio sono il pulsante di chiamata, la pulsantiera e le maniglie; toccandoli con i guanti la prevenzione sarà massima ma non bisogna toccarsi naso e bocca in questi frangenti.

L’ascensore va usato uno alla volta, soprattutto se le dimensioni della cabina non permettono di distanziare le persone di un metro. Inoltre non si devono toccare assolutamente le pareti della cabina.

Senza l’ausilio dei guanti, bisogna toccare tutte le componenti con un fazzoletto, da buttare immediatamente una volta terminato il tragitto da un piano all’altro.

Giunti a casa, non bisogna mai dimenticare di lavare bene le mani con acqua e sapone per 20 secondi: è l’arma più efficace contro il Coronavirus.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di manutenzione ascensori a Pavia?

Contattaci adesso: scopri cosa possiamo fare per te richiedendo consulenza e preventivi.

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP