Un ascensore speciale per lo showroom di Pianca a Milano

Ogni ascensore è unico nel suo genere per funzionalità, dimensioni ed estetica. Per lo Showroom di Pianca, a Milano, serviva qualcosa all’altezza della bellezza e della qualità dei prodotti Pianca. Così, a settembre è stato inaugurato il nuovo ascensore all’interno della struttura di via Porta Tenaglia a Milano, disegnato dal celebre e apprezzatissimo Studio di Architettura Calvi e Brambilla e realizzato da Ma.Ri.Pa.

Ma.Ri.Pa. è stata scelta come azienda incaricata per la progettazione e la costruzione di un
ascensore speciale grazie alla grande esperienza del suo team.

Ascensore Showroom Pianca: le caratteristiche speciali

La piattaforma elevatrice installata nello Showroom Pianca di Milano è progettata per abbattere le barriere architettoniche al suo interno.  Così, è stato possibile rendere accessibile il piano superiore anche alle persone affette da disabilità motorie.

La partenrship di Ma.Ri.Pa. con maestri artigiani del settore, ha reso possibile la realizzazione di una particolare boiserie alle pareti della cabina dotata di lampadari tondi dal grande effetto estetico.

L’acciaio brunito è stato invece il materiale scelto per le finiture interne e per la porta. Per i corrimano invece è stato scelto il legno.

Il team di Ma.Ri.Pa. è stato in grado di realizzare una cabina di misure fuori standard per quanto riguarda l’altezza, più precisamente di 2,40 metri. A completare il tutto la particolare pulsantiera a specchio con comandi attivabili tramite touchscreen.

La tecnologia presente nell’impianto consente l’intervento da remoto dei tecnici, per un’assistenza al massimo del livello di sicurezza.

Ma.Ri.Pa.: la forza della personalizzazione

Non è la prima volta che il team di Ma.Ri.Pa. si cimenta nella progettazione e nella realizzazione di impianti particolari e dal carattere fortemente innovativo e personalizzato.

A renderlo possibile, oltre alla grande competenza dei suoi tecnici, è anche la partnership pluriennale con i migliori artigiani del settore.

Particolarmente degni di nota sono stati: un ascensore rotondo e uno sospeso, realizzati nel corso degli anni su richiesta specifica dei clienti.

Contattaci adesso. Scopri cosa possiamo fare per te richiedendo consulenza e preventivi.

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP