Ascensori su misura a Milano

Installazione ascensori su misura a Milano: alcuni consigli utili

Non tutti gli ascensori sono uguali, anche se al pubblico può sembrare che sia così. A seconda delle strutture da attrezzare, esistono ascensori adatti allo scopo: un edificio pubblico, come un museo o un ospedale, avrà esigenze molto diverse rispetto a un edificio privato, sia in termini di caratteristiche richieste all’ascensore, sia in termini di modalità di installazione e di manutenzione ascensore.

Ascensori su misura

Per strutture pubbliche

In questi casi è bene scegliere di installare un ascensore partendo dall’idea che la manutenzione non sarà solamente obbligatoria e prevista per legge ma anche necessaria al corretto funzionamento della struttura.

L’accessibilità è fondamentale sia che si tratti di edifici ad uso commerciale, come grossi centri o palazzi di uffici, sia che si tratti di edifici ad uso pubblico in senso stretto, come ospedali o stazioni. L’intensità dell’utilizzo ci farà capire la portata dell’impianto di ascensori che andremo ad installare e il contratto di manutenzione necessario al corretto funzionamento.

A seconda dei piani coinvolti, dell’utilizzo interno o esterno e dello spazio a disposizione per il vano, ci sono tanti modelli fra cui scegliere, anche in considerazione dei lavori necessari all’installazione e ai costi da sostenere.

Per edifici privati

Nel caso di ascensori per la casa, le opzioni si moltiplicano. Le grosse strutture pubbliche o commerciali hanno solitamente già predisposti gli spazi, hanno ascensori esistenti e spesso può bastare una modernizzazione. I condomini e le case meno recenti posso avere bisogno di ascensori, soprattutto se abitati da persone anziane, ma non avere alcun tipo di predisposizione.

In questi casi si parte da una valutazione della struttura e si cerca di trovare l’opzione migliore in termini di qualità/prezzo. Per le case più piccole esistono i mini ascensori, in alternativa si possono installare ascensori esterni o trovare soluzioni che si adattino alle dimensioni del vano scala, dove possibile.

Contatta Ma.Ri.Pa. e richiedi subito l’installazione dell’impianto elevatore che stavi cercando.

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP