Servoscala a Pavia: la valutazione domestica per impianti su misura

Un servoscala può cambiare la qualità della vita di una persona con disabilità motoria tanto come quella dei suoi famigliari. Ma.Ri.Pa. promuove servoscala a Pavia di alta qualità.

Spesso, però, si tende a temporeggiare nell’attesa di capire i costi e, nel dubbio, si finisce per concludere che siano eccessivi. Navigando sul web, infatti, leggiamo testimonianze di persone che parlano di prezzi che variano molto e ci spaventiamo.

In realtà, tutto parte da una valutazione dell’ambiente domestico: nel caso di una semplice rampa di scale, come quella tipica di molti villini abitati da persone anziane, si possono installare impianti anche decisamente accessibili.

Servoscala e ambiente domestico

Non è possibile stabilire a priori che tipo di servoscala sia necessario ma bisogna sempre passare per una valutazione dell’ambiente domestico fatta da un esperto. In questo modo si può partire già con le idee più chiare e richiedere un preventivo, invece di lasciarsi spaventare da ciò che si legge in rete.

Oltretutto, bisogna anche saper capire quelle che sono le esigenze della persona che ne farà uso per valutarne l’indipendenza e il grado di disabilità. Se è vero che si può scegliere fra tante possibilità, è anche vero che bisogna rispondere a delle esigenze ben precise che passano dall’utente e quelli che sono gli spostamenti che necessita di fare nella propria casa.

Agevolazioni fiscali per i servoscala a Pavia

Un ulteriore risparmio ci viene dalle agevolazioni pensate per l’abbattimento delle barriere architettoniche in caso di disabilità motorie certificate. In questi casi si possono richiedere detrazioni che raggiungono il 50% dell’importo speso.

Avvalersi di un commercialista o di un consulente fiscale può aiutare a districarsi in queste pratiche che, per quanto inclusive, comportano requisiti molto differenti sia in termini di chi può richiedere le detrazioni che in termini di modalità di detrazione. In ogni modo, tramite questi incentivi si può abbattere l’impatto dell’investimento in modo più che significativo, rendendo il servoscala una scelta molto vantaggiosa in termini di costi/benefici per la qualità della vita.

Per qualunque informazione e richiedere un preventivo, previa valutazione dell’ambiente domestico, contattaci e saremo lieti di risponderti al più presto.

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP