Scopriamo il gli ascensori per disabili: caratteristiche e funzione d’uso

Le barriere architettoniche sono dei limiti a volte difficili da superare, soprattutto in strutture di vecchia concezione, e coinvolgono un alto numero di persone in Italia. Per questo Ma.Ri.Pa. promuove l’installazione di servoscala a Vigevano. È il caso di anziani o persone con limitata mobilità dovuta a incidenti o traumi particolari nonché le categorie disabili; tutti soggetti all’imbarazzo di non potersi muovere agevolmente, anche tra le infrastrutture della città.

In particolar modo, questo tipo di ostacoli si può facilmente riscontrare all’interno di residenze private e si traduce nella presenza di gradini o scale che scoraggiano gli spostamenti tra gli spazi domestici. Se per i luoghi pubblici la questione è più articolata, la mobilità in casa può essere agevolata dall’impiego di dispositivi tecnologici, creati apposta per superare le barriere tra le mura domestiche.

ascensori per disabili vigevano

ascensori per disabili a Vigevano

 

La prima opzione è l’acquisto di un ascensore (o un montacarichi), ma ha naturalmente un determinato costo e necessita di spazi funzionali alla sua installazione.

Montascale o servoscala a Vigevano: quando valutarli?

Tuttavia non è sempre possibile far fronte a questi due requisiti e si deve ricorrere a un’alternativa altrettanto efficace, per esempio il servoscala.

Valutare l’acquisto di un montascale o servoscala potrebbe essere una valida alternativa.

Caratteristiche del servoscala

Il servoscala è una piattaforma elevatrice il cui funzionamento è simile al montascale; entrambi i dispositivi hanno in comune la possibilità di essere installati su scale dritte o curve, inclusa la scala a chiocciola, e di essere posizionati su un binario da ancorare alla struttura della scala.

La differenza sta nell’attrezzatura che serve a sollevare le persone: mentre nel servoscala vi è una pedana che permette di salire al livello superiore direttamente con la sedia a rotelle, il montascale è dotato di una poltroncina.

Per questo motivo il servoscala viene chiamato anche montascale per disabili: perché è destinato a persone portatrici di disabilità, mentre è il montascale è un prodotto che si rivolge anche a persone autosufficienti, o limitate solo in parte nei movimenti quotidiani.

Questa tecnologia rappresenta la soluzione ideale per i portatori di handicap e MARIPA ascensori si occupa giornalmente di installare servoscala a Vigevano e dintorni, offrendo soluzioni su misura e adatte alla mobilità dei disabili.

Installiamo montescale per disabili e servoscala a Vigevano?

Certamente sì.

Offriamo un servizio di manutenzione montascale  a Vigevano?

Contattaci per saperne di più!

 

 

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP