piattaforme elevatrici paviaA Pavia, con le piattaforme elevatrici di Ma.Ri.Pa. potrai finalmente ottenere tutti i vantaggi che cercavi. 

Le piattaforme elevatrici sono state originariamente progettate per aiutare gli utenti su sedia a rotelle a salire e scendere tra i piani di un edificio. Queste piattaforme elevatrici sono infatti molto utili per aiutare chiunque abbia difficoltà motorie.

Ma.Ri.Pa. è leader nell’installazione, manutenzione e ammodernamento di tutti i dispositivi sollevatori. Avere una disabilità non dovrebbe significare che non puoi vivere la stessa vita di chiunque altro. Tuttavia, come persona su sedia a rotelle o con mobilità ridotta, non è sempre facile spostarsi, soprattutto se gli strumenti e le attrezzature necessarie per farlo non sono disponibili.

Quello che ancora non è chiaro è che investire in una piattaforma per disabili può semplificare la vita di molte persone. Qualunque sia il motivo, quando si decide di acquistare un sollevatore per sedia a rotelle, è importante armarsi di tutte le informazioni necessarie per scegliere quello che fa per te.

Di che tipo e dimensione hai bisogno? Necessiti di una piattaforma elevatrice per disabili esterna o interna? Qualunque siano le tue specifiche, c’è un sollevatore per persone con disabilità che t’aspetta! Vieni in Ma.Ri.Pa. e richiedi subito un preventivo gratuito!

Il servizio indispensabile delle piattaforme per i disabili

Usare una sedia a rotelle è una necessità per moltissime persone. Nonostante ciò, non dovrebbe impedire l’accesso alle stesse strutture e servizi di tutti gli altri. Nel corso degli anni, sono stati fatti grossi progressi per rendere più facile per gli utenti su sedia a rotelle superare le scale e raggiungere vari livelli, da soli e senza difficoltà.

Il modo migliore per assistere gli utenti su sedia a rotelle è installare una piattaforma elevatrice per disabili come quelli che forniamo, qui da Ma.Ri.Pa.. Prima di decidere su un tipo specifico di piattaforma elevatrice, dovrai sapere quali tipi di sollevatori ci sono sul mercato.

In Ma.Ri.Pa., forniamo il sollevatore per sedie a rotelle in una gamma di varianti, tra cui piattaforme elevatrici verticali, piattaforme elevatrici inclinate e ascensori per disabili.

Prezzi delle piattaforme elevatrici

Ci sono molte caratteristiche che influiscono sul prezzo delle piattaforme elevatrici per disabili:

  • Produttore: i marchi noti sono chiaramente più costosi di uno meno noto.
  • Altezza/Distanza di sollevamento: Sia per le piattaforme verticali che per quelle inclinate, maggiore è la distanza percorsa, maggiore sarà il costo. 
  • Funzionalità opzionali: cancelli, colori personalizzati, porte automatiche e molto altro si aggiungono al prezzo.
  • Indoor vs. Outdoor: le piattaforme elevatrici installate all’esterno devono essere resistenti agli agenti atmosferici, il che si aggiunge al costo. 
  • Peso: Per coloro che necessitano di una maggiore capacità di peso, il costo aumenterà. È importante considerare anche il peso della sedia a rotelle quando si calcola il peso necessario.
  • Manutenzione: Dopo l’installazione, un professionista certificato dovrebbe eseguire un controllo di manutenzione una volta all’anno.

Le caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere l’impianto giusto

Ti sei mai chiesto quante e quali sono le piattaforme elevatrici? Ecco i dispositivi più diffusi:

  • Piattaforme elevatrici verticali
  • Piattaforme elevatrici inclinate 
  • Ascensori per disabili

Se hai intenzione di installare una piattaforma elevatrice per disabili nella tua proprietà per renderla più accessibile a tutti i visitatori, è meglio assicurarsi di utilizzare lo spazio che hai a disposizione, in modo efficace.

Ti suggeriamo di considerare le dimensioni della tua struttura per assicurarti che ci sia abbastanza spazio per installare uno dei nostri dispositivi per disabili, visto che l’impianto dev’essere progettato sulle specifiche esigenze di movimento. 

Suggerimento 1: Decidi dove posizionerai l’ascensore

La posizione della piattaforma è un fattore importante da tenere in considerazione. Cerchi un sollevatore per sedie a rotelle per la tua casa o la tua attività? Avrai bisogno di uno degli impianti per disabili all’interno o all’esterno?

Che tu ci creda o no, le piattaforme elevatrici possono aumentare la reputazione della tua attività e il valore degli immobili di un edificio, dimostrando che soddisfi le esigenze e i desideri di tutti gli utenti. Se utilizzati in casa, i nostri ascensori possono migliorare l’accessibilità, rendendo più comodo il raggiungimento di livelli elevati.

Suggerimento 2: Fornisci un senso di indipendenza 

I passeggeri disabili hanno la possibilità di accedere ad altri livelli in modo indipendente quando è installato un ascensore di accesso. L’indipendenza può essere incredibilmente difficile quando si è confinati su una sedia a rotelle e spesso è necessario un accompagnatore che ti aiuti ad andare da un punto a un altro.

Offrendo una libertà sensoriale, l’ascensore per sedie a rotelle consente alle persone di spostarsi tra i piani da soli, mantenendo la propria dignità. Se non sei ancora del tutto sicuro di quale piattaforma elevatrice per disabili sia adatto alle tue esigenze, assicurati di contattare il nostro team di esperti che è sempre a disposizione per te!

Possiamo aiutarti a determinare il dispositivo migliore per il tuo edificio, assicurandoci che le esigenze e i desideri di tutti i visitatori e clienti siano soddisfatti.

Le piattaforme elevatrici su misura di Ma.Ri.Pa. a Pavia

Le piattaforme elevatrici che forniamo in Ma.Ri.Pa. a Pavia sono ideali sia per edifici privati che commerciali. Ti consigliamo di installare una delle nostre piattaforme elevatrici se stai cercando di migliorare l’accessibilità e consentire agli utenti disabili di raggiungere facilmente un piano.

L’installazione di uno dei nostri dispositivi di accesso eviterà essenzialmente che le barriere architettoniche risultino un problema per l’accessibilità, fornendo agli utenti disabili pari opportunità.

Contattaci per qualsiasi informazione

    * campi obbligatori

    Il tuo nome*

    Il tuo cognome*

    Azienda

    Provincia*
    (se non trovi la tua provincia chiamaci)


    Telefono

    E-mail*


    Motivo della richiesta*


    In cosa possiamo esserti utili?*

    Dichiaro di aver preso visione della privacy policy *

    MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
    CHIAMA ORA
    WHATSAPP