Ammodernamento ascensori a Vigevano: perché scegliere Ma.Ri.Pa.

Vigevano non è un semplice comune di provincia: negli ultimi 15 anni, ha conosciuto un aumento demografico di quasi il 10%, in netta controtendenza rispetto al dato nazionale, dove il calo quest’anno si attesta al -1.8%.

Le ragioni di questa crescita sono da trovarsi nella sua posizione strategica nel cuore del “triangolo industriale”, il nucleo produttivo del nord, e nella sua lunga storia, molto differente dai comuni dormitorio dell’hinterland milanese.

Lavoro e turismo portano quindi a un aumento demografico. Dal punto di vista ascensoristico questo non è un dato da poco ma va preso con la giusta cura.

Recupero edilizio e modernizzazione ascensori a Vigevano

Modernizzazione degli ascensori è consigliata per rispondere alla necessità di nuove abitazioni si opera il recupero degli edifici storici oppure di quelli recenti ma obsoleti. In questi casi ci troviamo di fronte a spazi che non sono nati con la previsione di un ascensore, tantomeno di uno moderno come quelli in circolazione oggi.

I tecnici coinvolti devono essere preparati e sapersi muovere senza interventi di muratura, oppure sapere esattamente come intervenire sull’edificio per ricavare gli spazi necessari all’ammodernamento dell’ascensore senza danni né azioni invasive.

La nostra lunga esperienza su Pavia e nel centro di Milano ci ha insegnato esattamente a muoverci con competenza e delicatezza.

Nuove costruzioni e recupero dell’edilizia di periferia.

La posizione di Vigevano ha portato anche a una rapida urbanizzazione di tipo periferico nella seconda metà del secolo scorso.

Parliamo quindi di edifici che sono perfettamente atti a ospitare impianti di ascensori ma che sono ancora fermi a modelli obsoleti e oggi poco sicuri oltre che altamente inefficienti dal punto di vista energetico.

I nostri esperti, grazie al network Impianto Sicuro, hanno a immediata disposizione tutti i ricambi necessari a intervenire su questo tipo di ascensori e le competenze maturate in più di 50 anni di esperienza nel territorio pavese e milanese, ricco di fenomeni di questo tipo.

Per maggiori informazioni o richiedere un sopralluogo, e per saperne di più sulla nuova normativa ascensori contattaci: i nostri tecnici qualificati sono a tua disposizione.

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP