Gli ascensori sono complessi e richiedono competenze specializzate per il funzionamento e la manutenzione; in effetti, la maggior parte delle strutture deve lavorare tramite un fornitore di servizi di terze parti per affrontare i problemi di modernizzazione degli ascensori e delle apparecchiature.

sostituzione ammodernamento ascensori vigevanoTutto, comprese le porte, il pozzo, il pannello di controllo e l’auto, non solo funziona all’interno del sistema di ascensori, ma in tandem con i sistemi antincendio, di sicurezza, elettrici e meccanici dell’edificio. In Ma.Ri.Pa, abbiamo sviluppato un processo per valutare, pianificare, fornire e sostenere il tuo macchinario.

Questo processo collaudato, combinato con l’esperienza del nostro personale, ci ha permesso di aiutare i nostri clienti a migliorare questa funzione nelle loro strutture. Quando realizziamo un progetto di ammodernamento o sostituzione degli ascensori, pensiamo anche al futuro, così da gestire in modo efficiente la manutenzione ordinaria e, in definitiva, contribuire a ridurre i costi di servizio mensili.

Se hai bisogno di aiuto per comprendere lo stato attuale del tuo ascensore o hai domande in merito a un ammodernamento del dispositivo contatta Ma.Ri.Pa. Indipendentemente dal fatto che il tuo problema sia la conformità al codice, l’usura dovuta all’età o l’efficienza, i nostri esperti proporranno una soluzione personalizzata per soddisfare le tue esigenze.

Ammodernamento o sostituzione completa dell’ascensore: come scegliere

Anche con un programma di manutenzione completo, dopo anni di utilizzo e usura, ogni ascensore dovrà essere sostituito o ammodernato ad un certo punto della sua vita le domande da porre sono:

  • Il tuo ascensore si blocca spesso?
  • Ci sono lunghi tempi di attesa prima che raggiunga la sua destinazione?
  • I passeggeri hanno problemi col sistema di chiusura e apertura delle porte?
  • Si ferma a livello del pavimento o causa problemi di accessibilità?
  • Il tuo ascensore è esteticamente gradevole e ha un’illuminazione adeguata?
  • Il tuo ascensore è eccessivamente rumoroso, le porte si aprono senza intoppi o con un rumore metallico?
  • Il tuo ascensore impedisce all’utente disabile di accedere al tuo edificio?

Esistono alcune situazioni in cui l’opzione migliore (o l’unica) è sostituire o modernizzare l’intero ascensore. Un altro caso sarebbe se lo scopo dell’ascensore dovesse cambiare, come quando viene convertito in un montacarichi.

ammodernamento ascensori vigevanoLa sostituzione dell’ascensore comporta l’eliminazione dell’intero sistema e la sua sostituzione con uno nuovo di zecca e richiede più denaro, tempo e permessi rispetto alla modernizzazione. Prima di decidere se rinnovare completamente il tuo dispositivo mobile o sostituirlo, affidati ai consigli di una ditta specializzata.

Qualunque siano le circostanze, se stai considerando un processo di modernizzazione o sostituzione completa dell’ascensore, Ma.Ri.Pa può aiutarti con le giuste indicazioni sulle opzioni, per intraprendere un lavoro completo sul dispositivo esistente e sostituirlo con uno nuovo o modernizzarlo.

Se non devi sostituire l’intero sistema, la ammodernamento ascensori a Vigevano è il modo migliore per potenziare il tuo macchinario all’interno del tuo edificio. La modernizzazione è certamente un investimento, ma ripaga. Il processo può aumentare il valore del tuo edificio, migliorare la soddisfazione degli inquilini, aumentare la sicurezza e migliorare l’efficienza energetica.

Quali sono i motivi per cui intervenire sull’ascensore?

Sebbene l’età sia una delle ragioni principali per aggiornare e modernizzare un ascensore, è necessario prendere in considerazione l’utilizzo generale dell’attrezzatura.

Un ascensore di 20 anni che viene utilizzato solo poche volte alla settimana può avere una durata maggiore di uno che viene utilizzato dozzine di volte al giorno. In ogni caso, assicurati di avere un piano di manutenzione dell’ascensore. Si tratta di un contratto mensile che include ispezioni e servizi di routine dall’alto verso il basso per i vostri ascensori.

Un piano come questo è essenziale in quanto mantiene la tua attrezzatura e i tuoi passeggeri al sicuro, aiutandoti anche a evitare costi di riparazione incredibilmente alti.

La modernizzazione o la sostituzione dell’ascensore portano un mondo di vantaggi tra cui:

  • Minori costi operativi
  • Maggiore efficienza energetica
  • Maggiore capacità, comfort e sicurezza
  • Un ridotto impatto ambientale
  • Maggiore soddisfazione degli inquilini
  • Conformità garantita con leggi e regolamenti in evoluzione

La maggior parte dei problemi comuni relativi alle prestazioni degli ascensori può essere risolta con la modernizzazione o la sostituzione. Molte persone rimandano l’idea di modernizzare o sostituire il proprio ascensore, nonostante i problemi e i guasti attuali, a causa della preoccupazione per l’interruzione.

Gli esperti di Ma.Ri.Pa metteranno in atto procedure per garantire che tutti possano continuare a utilizzare l’edificio in sicurezza e riducendo al minimo i disturbi e proteggendo al contempo pavimenti, pareti e passaggi pedonali. Con l’ammodernamento ascensori a Vigevano otterrai da subito notevoli vantaggi.

Ma quand’è che un ascensore va sostituito o modernizzato? Ecco qui alcuni esempi:

  • Frequenti blocchi
  • Livello al piano
  • Ascensore lento
  • Rivestimenti o pulsantiera rovinati
  • Estetica non adatta all’immobile
  • Dispositivi di sicurezza malfunzionanti o rotti

Per fare la scelta giusta rivolgiti a Ma.Ri.Pa per la sostituzione o l’ammodernamento ascensori a Vigevano

La recente regolamentazione rende sempre più necessario l’ammodernamento o la sostituzione di sistemi esistenti di una certa età. A volte si tratta di interventi programmati anche per ragioni puramente funzionali, al fine di migliorare la qualità complessiva degli impianti.

Possono essere più o meno consistenti e possono riguardare, ad esempio, la sostituzione di porte o della pulsantiera degli ascensori. In Ma.Ri.Pa, oltre alle nostre competenze tecnologiche, ci avvaliamo di effettuare direttamente eventuali piccoli adeguamenti costruttivi.

Spesso un buon intervento di ammodernamento permette di migliorare notevolmente le prestazioni degli impianti esistenti, evitando così costi molto più elevati di installazione di un nuovo impianto.

Che aspetti? Contatta i professionisti di Ma.Ri.Pa: per l’ammodernamento ascensori a Vigevano siamo a tua disposizione, per tutte le tue esigenze.

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP