montascale pavia

Montascale a Pavia: installazione e detrazioni fiscali

Cerchi un montascale a Pavia, che abbia tutti i comfort che hai sempre desiderato? Nel corso soprattutto degli ultimi decenni, nel nostro Paese l’aspettativa di vita si è molto allungata, arrivando oggi a ben 83,49 anni: una conquista importante, che testimonia l’aumento progressivo della qualità della vita e delle cure sanitarie, a cui corrisponde parallelamente anche un costante miglioramento dei prodotti e delle soluzioni a disposizione della terza età. 

Come, ad esempio, i montascale, che a Pavia permettono a chi ormai non è più giovane e fa fatica a fare le scale da solo di tornare a muoversi con la massima libertà all’interno della propria abitazione, o lungo le scale che permettono di accedervi. Questi impianti sono dotati di una comoda poltroncina su cui accomodarsi e sono facili e intuitivi da utilizzare; ma la buona notizia è che anche in termini di installazione, i lavori sono di esecuzione piuttosto semplice.

Innanzitutto perché per realizzare un montascale domestico, non sono necessarie autorizzazioni edilizie, né permessi comunali: lo stabilisce il Glossario unico per le opere di edilizia libera, contenuto nel D.M. del 2 marzo 2018.

I lavori vengono in genere portati a termine in due o tre giorni lavorativi e non comportano interventi murari ingenti a carico delle strutture dell’abitazione, a tutto vantaggio dei suoi occupanti. Inoltre, i montascale funzionano con la comune corrente domestica.

Un altro fattore che rende vantaggiosa l’installazione di montascale a poltroncina e servoscale, non solo per le persone anziane ma anche per i disabili, è rappresentato dalla convenienza delle detrazioni fiscali: disponibili fino alla data del 31 dicembre 2018, gli sgravi IRPEF sono fissati a un’aliquota del 50% che comprende ogni costo legato alla realizzazione di un nuovo impianto per la mobilità verticale domestica.

Desideri saperne di più su queste opportunità? Abiti a Pavia e desideri superare agevolmente le barriere architettoniche presenti nella tua casa, o rendere più accessibile l’abitazione di un tuo caro? Contatta Ma.Ri.Pa.: uno specialista sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri sui montascale a Pavia.

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP