Agevolazioni fiscali per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Qual è il costo di un impianto elevatore domestico? Acquistare montascale, mini ascensori, pedane elevatrici per disabili o piattaforme elevatrici per la propria casa è sempre meno impegnativo economicamente: perché? Le agevolazioni fiscali ai fini Irpef sono recentemente passate dal 36% al 50%, motivo per cui l’acquisto di ausili legati all’accessibilità è aumentato con il conseguente abbattimento delle barriere architettoniche.

Un’iniziativa che ha portato diversi benefici perché chi intende effettuare questo tipo di acquisto è ora stimolato dal rientro del metà della spesa: chi non vorrebbe acquistare un impianto elevatore di questa tipologia risparmiando la metà? Per cogliere questa possibilità bisogna affrettarsi, però, perché la durata dell’agevolazione avrà la data di scadenza del 31 Dicembre 2017.

Una convenienza che si riscontra anche nell’IVA agevolata al 4%, dato che queste soluzioni per la casa beneficiano anche di questa opzione: le detrazioni, quindi, cominciano con il 19% dell’intera spesa sostenuta per tutti coloro che rientrano nell’art. 13-bis del DPR n° 917 del 22/12/1986 e successive modifiche, continuano con il 50% (massimale di 96.000 € per singola unità) con il principio di cassa (la data del bonifico non deve essere effettuato oltre il 31 dicembre 2017) e finiscono con il 4% rappresentato dall’IVA agevolata.

Contatta Ma.Ri.Pa. e affidati agli esperti degli spostamenti verticali. Il nostro staff, è in grado di soddisfare pienamente le tue esigenze e rispondere a tutte le tue curiosità. I professionisti Ma.Ri.Pa. sono costantemente aggiornati e preparati per eseguire ogni tipologia di lavoro, dall’installazione alla manutenzione, fino alla modernizzazione, su qualsiasi modello di impianto elevatore.

Curioso di come poter accedere alle agevolazioni fiscali per l’abbattimento delle barriere architettoniche? Ma.Ri.Pa. t’aspetta! Il team Ma.Ri.Pa., dal 1966, è sinonimo di efficienza e sicurezza. Che stai aspettando ancora? Vieni a trovarci e richiedi subito un preventivo gratuito in base alle tue esigenze. Ma.Ri.Pa., infatti, propone offerte completamente personalizzabili, al 100%, per soddisfare pienamente tutte le tue richieste.

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP