ascensori-per-disabili-pavia

Le dimensioni degli ascensori per disabili: tutte le info

Si parla molto di abbattere le barriere architettoniche e di offrire a tutti la possibilità di fruire comodamente di ogni piano di ogni stabile, pubblico e privato, ma tante persone ancora non sanno quali sono le misure e le disposizioni che normano questo settore. Ma.Ri.Pa. propone ascensori per disabili a Pavia, seguendo i più alti standard di qualità ed efficienza.

Cominciamo con ordine, quali sono le dimensioni che la cabina deve avere? L’ascensore per disabili deve essere comodamente utilizzabile dalle persone sulle sedie a ruote: le dimensioni della cabina (1,40 m di profondità e 1,10 m di larghezza) devono consentire una comoda fruizione per tutti gli utenti. Lo stesso discorso è valido anche per quanto riguarda porte di piano e di cabina (0,80 m di luce netta), che dovranno essere automatiche e con dimensioni che facilitino l’accesso a chi utilizza una sedia a ruote.

Il meccanismo automatico del sistema di apertura dovrà riguardare anche l’arresto e l’inversione della chiusura, con stazionamento a porte chiuse della cabina ai piani di fermata, tempi idonei all’entrata e uscita degli utenti e ripiano di fermata profondo sufficientemente (1,50 × 1,50 m) per consentire le manovre necessarie all’accesso.

Le due bottoniere di comando all’interno e all’esterno dell’ascensore per disabili dovranno essere adeguate all’altezza di una persona su sedia a ruote, pratica da utilizzare anche da parte dei non vedenti. All’arrivo al piano, infine, una segnalazione sonora e un dispositivo luminoso devono confermare l’avvenuta fine dello spostamento.

Che aspetti? Affidandoti al nostro staff, potrai ottenere fin da subito notevoli vantaggi. Se stai cercando ascensori per disabili a Pavia, allora contatta Ma.Ri.Pa.. Il nostro team di esperti sarà in grado di soddisfare pienamente le tue richieste, installando un dispositivo elevatore completo di ogni comfort e su misura per te.

MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188 - Privacy Policy - Cookie policy
CHIAMA ORA
WHATSAPP